Il Massaggio Californiano è nato verso la fine degli anni ’60 nei dintorni di San Francisco, in California. E’ stato sviluppato da degli psicoterapeuti dell’istituto Esalen per cercare un metodo di approccio che potesse essere di aiuto nei gravi stati di disagio in cui si trovavano molti reduci della guerra del Vietnam. In questo istituto si cercò, di sviluppare una tecnica innovativa di massaggio. Lo scopo di questo massaggio doveva essere proprio quello di donare un senso di protezione ed anche consolatorio al soggetto massaggiato. Si tratta infatti di una seduta estremamente rilassante e tranquillizzante, che ha lo scopo di portare il cliente ad uno stato di massimo benessere.
Le caratteristiche del massaggio californiano
Il massaggio Californiano è un massaggio avvolgente, come deve essere un massaggio che, prima del benessere fisico, deve dare un benessere psichico. Colui che riceve questo massaggio deve provare, come prima sensazione, quella gradevolissima ed appagante di sentirsi protetto, cullato, sostenuto, circondato.
Il trattamento si esegue utilizzando oli profumati che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. Le mani dell’operatore sono sempre a contatto con il corpo di chi riceve il massaggio e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro.
La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.
Nell’eseguire il massaggio Californiano l’operatore si avvale di tutta la vasta gamma di manipolazioni che, normalmente, le tecniche di massaggio richiedono, ed è pertanto, nel suo genere, uno dei metodi più completi esistenti.
I benefici
Il massaggio californiano è perfetto per chi è alla ricerca di relax e a chi vuole migliorare l’equilibrio psico fisico.
Questo trattamento risveglia i sensi, rilassa corpo e mente, e non a caso è molto indicato nelle persone che soffrono di attacchi di ansia, insonnia, panico o si trovano in un periodo di grande stress psico fisico. Il massaggio californiano permette inoltre di calmare le tensioni muscolari, favorendo anche un benessere a livello fisico. Queste sedute permettono di abbassare la pressione sanguigna e di migliorare la circolazione.
Il trattamento può aiutare a lenire il dolore delle persone che soffrono di fibroamialgia, di artrite, e di problemi ai muscoli.
Prima di sottoporsi ad una sessione di massaggio sarebbe bene effettuare una doccia o un bagno caldo, per rilassare i muscoli, preparandoli al trattamento.
VUOI PROVARE QUESTO MASSAGGIO?
CONTATTAMI AL 380 2553984
OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO