HOT STONE MASSAGE
L’hot stone massage o massaggio con le pietre calde è un trattamento dalle origini antichissime utilizzato come fonte di guarigione e benessere da civiltà come Celti, Atzechi ed Egizi.
L’utilizzo della Hot stone Terapy è conosciuta anche nella tradizione Ayurvedica sia indiana che tibetana.
L’operatore per questo massaggio utilizza pietre basaltiche di origine vulcanica, levigate in superficie, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente.
Le caratteristiche dell’Hot Stone Massage
Nel massaggio Hot Stone, l’operatore effettua un massaggio con pietre riscaldate ad una temperatura di ca. 50°/60°, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani.
Le pietre calde vengono posizionate in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio che a sua volta viene effettuato utilizzando altre pietre calde, creando così una piacevole variante del massaggio classico e più tradizionale.
Nel trattamento Hot Stone Massage vengono impiegati anche oli da massaggio e per aumentarne l’efficacia possono essere utilizzati anche degli oli essenziali.
I benefici
Il massaggio Hot Stone è una coccola che rilassa la mente e il corpo, agisce positivamente su insonnia e depressione, ottimo per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche.
Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso.
Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici ed ha anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.
Le pietre calde aiutano a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena.
L’Hot stone Massage è un vero e proprio rituale di benessere per il corpo e la mente.
VUOI PROVARE QUESTO MASSAGGIO?
CONTATTAMI AL 380 2553984
OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO