Il massaggio con bamboo o bamboo massage è un massaggio che arriva dall’Oriente. Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo umano. Il bambù è da secoli parte integrante della vita giornaliera in tutto il Sud-Est asiatico. Una pianta, che nella tradizione orientale, significa buona fortuna, lunga vita, amicizia, pace e armonia.
Le caratteristiche del massaggio con bamboo
Il massaggio con bamboo viene praticato con l’ausilio di canne di legno, attraverso le quali si effettua una stimolazione profonda del tessuto sottocutaneo. Questo massaggio è simile al massaggio miofasciale con eccezionale azione decontratturante e drenante.
Il trattamento inizia con l’operatore che batte tra loro due canne facendole scorrere per tutto il corpo a pochi centimetri dalla superficie. In seguito l’operatore interpreta i suoni generati e durante il trattamento agisce di conseguenza trattando in modo diverso le varie parti del corpo.
Eseguita l’analisi “sonora” si passa al massaggio vero e proprio che inizia con l’apertura dei centri energetici che si trovano sulla colonna vertebrale. In seguito l’operatore prosegue con le manovre di rotolamento e scivolamento. Lavorerà con maggiore attenzione nei punti dove sono presenti problemi di contratture o ritenzione idrica segnalati in precedenza dal suono del bamboo.
I benefici
I benefici sono: stimolazione della circolazione linfatica, detossinante, ridisegna la silhouette, relax fisico e mentale, miglioramento sulle cellule adipose, armonizzazione dei chakra e miglioramento delle smagliature.
L’armonia dell’insieme corpo-mente-spirito viene ripristinata e si ritrova l’equilibrio perduto.
Grazie alle sue particolari manovre di rotolamento e scivolamento è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo che per la donna. In particolare è utile per gli sportivi visto che, grazie alla stimolazione delle fasce muscolari, esplica un importante effetto decontratturante e rinvigorente. Per le donne è utile nei casi di cellulite localizzata grazie alle sue potenti caratteristiche drenanti e riattivanti.
Il massaggio con bamboo può essere utilizzato in alternativa al massaggio decontratturante o al massaggio drenante.
VUOI PROVARE QUESTO MASSAGGIO?
CONTATTAMI AL 380 2553984
OPPURE COMPILA IL FORM QUI ACCANTO